Indagine senza pelo (Un Detective Con Le Vibrisse Vol. 3) (Italian Edition) by Molly Fitz

Indagine senza pelo (Un Detective Con Le Vibrisse Vol. 3) (Italian Edition) by Molly Fitz

autore:Molly Fitz [Fitz, Molly]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2023-06-30T22:00:00+00:00


12

Servii a Matt una tazza di Earl Grey liscio, senza latte, senza zucchero, niente di niente. Avrebbe dovuto accontentarsi perché non avevo ancora avuto tempo di andare a fare la spesa dopo il trasloco. Era già un miracolo che avessi del tè.

«Grazie» disse con un sorriso gentile, accettando la tazza tiepida e tenendola fra le mani. «Senta, per quanto riguarda la scorsa notte… volevo scusarmi per… Beh, sono certo che se ne ricorda.»

«Acqua passata» minimizzai, pur essendo lieta che si fosse scusato. Dovevo tenermelo buono se volevo che mi dicesse ciò che sapeva sull’omicidio di sua madre.

«Lei è così gentile e si è perfino offerta di badare ai gatti. Sono davvero desolato per il modo in cui mi sono comportato. È solo che…» Sospirò profondamente rigirandosi la tazza fra le mani in modo da rivolgere la decorazione nella mia direzione. Era la mia tazza crazy cat lady. La nonna me l’aveva regalata qualche mese prima per festeggiare l’adozione ufficiale di Gattavius ed era una delle mie preferite.

Matt sospirò di nuovo, gli occhi rivolti al pavimento: «Non è molto virile ammetterlo, ma ero terrorizzato.»

«È comprensibile» lo rassicurai. «Dopotutto sua madre è appena stata uccisa.»

«Esattamente!» Matt si portò la tazza alle labbra, bevve un piccolo sorso e la posò sul tavolino. Non c’erano sottobicchieri, ma il vecchio mobile era già piuttosto usurato, quindi non era una questione molto rilevante al momento. «E adesso io sto lì, a casa sua. È la casa in cui sono cresciuto, ma le garantisco che, ora come ora, mi dà i brividi.»

«La capisco perfettamente.» Allungai la mano stretta a pugno aspettandomi che lui facesse lo stesso e la colpisse, come gesto d’intesa. Ma lui non sembrò comprendere e finimmo per stringerci la mano.

«Quindi è cresciuto da queste parti?» chiesi bevendo a mia volta un sorso. Detestavo il sapore del tè senza almeno due bei cucchiaini di zucchero, così avevo riempito la mia tazza solo con acqua calda. In questo modo avrei potuto bere insieme a Matt facendo sembrare le mie domande una chiacchierata informale anziché un interrogatorio.

«Non da queste parti.» Si fermò e scosse il capo. «Proprio qui. Nella casa di fianco.»

«Se non sono troppo indiscreta, perché ha deciso di trasferirsi?» Ero molto soddisfatta della piega presa dalla situazione: Matt si stava confidando con me senza la minima esitazione. Quanto sarebbe stato disposo a rivelarmi prima di finire il tè?

«Per amore.» Sbuffò e alzò gli occhi al cielo. «E si è visto com’è andata a finire.»

Gli rivolsi un sorriso comprensivo. Anche se non avevo mai avuto una relazione davvero importante, mi dispiaceva per il suo recente divorzio. La delusione doveva essere ancora cocente e, come se non bastasse, aveva appena perso la madre. «E allora perché non torna a vivere qui? Suppongo che sua madre le abbia lasciato la casa.»

«Sì, ma non ho ancora deciso.» Si accigliò, tamburellando con le dita sul lato della tazza. «Sarebbe difficile viverci senza pensare costantemente a cosa le è successo.»

«È stata una buona madre?» chiesi prima di bere un altro sorso dalla mia tazza di acqua calda.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.